Antoine Vayer,Anonimo's Confessioni di un ciclista mascherato (Italian Edition) PDF

By Antoine Vayer,Anonimo

ISBN-10: 8856657309

ISBN-13: 9788856657302

L'autore di questo libro è un corridore di alto livello, che ha preso parte con successo a tutti i grandi Giri - Francia, Italia, Spagna -, alle Olimpiadi e a tutte le classiche più importanti. Ha raccontato l. a. sua storia advert Antoine Vayer, ex allenatore professionista, ora giornalista di spicco, già collaboratore di Le Monde e Libération, considerato uno dei più grandi conoscitori di questo mondo. Il motivo in line with cui il ciclista deve restare anonimo è facile: è ancora in attività e non vuole restare disoccupato. Perché quel che racconta non fa piacere a nessuno.
Un girone infernale, così viene descritto il sistema del ciclismo professionistico. Il carrozzone festante delle gare, i tifosi lungo le strade e tutta l'epica che accompagna le tappe sono solo uno state of affairs, dietro cui si svolgono i veri giochi. Molto di quello che va in scena è concordato, sia all'interno delle squadre che tra corridori di squadre avversarie. I ruoli, dal chief al gregario alla nuova promessa, e a volte i risultati, sono spesso assegnati preliminarmente e ben poco è lasciato al caso. I ciclisti, vittime e complici di questo sistema, sanno che los angeles carriera advert alti livelli dura poco, un anno vale due in step with loro, e che non ci vuol molto a venire estromessi dal gioco e perdere valore. in keeping with questo los angeles concorrenza è spietata e ogni atleta è disposto a qualunque sacrificio consistent with restare al most sensible. Vita famigliare, divertimento, vacanze, amicizie, l. a. vita del ciclista è una rinuncia continua. Compresa l. a. salute, perché il doping è dato in keeping with scontato da tutti, ciclisti, supervisor, sponsor. Sono gli stessi che, quando qualcuno viene beccato, gridano allo scandalo.
Non lascia nulla all'immaginazione, l'autore. Con aneddoti personali e una scrittura diretta che chiama le cose con il loro nome, prende forma un mondo oscuro fatto di scommesse, compravendite - si impara anche a leggere certi gesti che si vedono tra i ciclisti nelle grandi gare - enormi e non sempre puliti giri di soldi, egoismi, ipocrisie, invidie. E molta paura.

Show description

Read or Download Confessioni di un ciclista mascherato (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Passo dopo passo: La mia storia (Italian Edition) by Carla Fracci PDF

Giselle, Giulietta, Cenerentola, Medea, Swanilda, Francesca da Rimini. .. sono più di duecento i personaggi interpretati da Carla Fracci, più di duecento i ruoli, le interpretazioni, le storie portate in scena con varietà estrema e sentimento esasperato, perché "il balletto ha un linguaggio più penetrante di quello teatrale, forse è proprio l'assenza della parola a renderlo tale".

Gianfranco Plenizio,Giuseppe Format's Erotikon: Musica e eros nella vita di un grande pianista PDF

Un celebre pianista aveva lasciato una ventina di quaderni in cui aveva appuntato memorie della sua vita e della sua carriera. Ovviamente in modo disordinato seguendo il flusso dei ricordi. Un comune amico mi ha ‘incaricato’ di ricompattarli e di ‘tradurre’ in linguaggio comprensibile i molti frammenti riguardanti l. a. musica che erano scritti in tono strettamente tecnico e spesso in lingue straniere.

Read e-book online Rendez-vous: A Saint-Germain dove batte il cuore di Parigi PDF

“Volevo essere una pittrice, avevo scelto Parigi, abitavo a Saint-Germain-des-Près. E avevo una grande fiducia nel mio lavoro”. Sofia è una giovane e affascinante studentessa che diventa se stessa a Parigi e grazie a Parigi. Dopo los angeles maturità al Liceo classico “Giulio Cesare” di Roma, segue i corsi di Storia dell’Arte Contemporanea alla Sorbona e, grazie al professor Michel Gambotti, inizia il suo percorso artistico che l. a. porterà a scoprire il mondo dei colori e l. a. sua destinazione.

Download PDF by Antonio Socci: La casa dei giovani eroi: Storia di Caterina e altri

"Sette anni e mezzo con una figlia inchiodata a una croce sono tanti da impazzire. " Antonio Socci temeva che, dopo un'ora e mezzo di arresto cardiaco, il cervello di sua figlia fosse irrimediabilmente compromesso, con disastrose conseguenze motorie, cognitive e sensoriali (come cube il luogo comune).

Extra info for Confessioni di un ciclista mascherato (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Confessioni di un ciclista mascherato (Italian Edition) by Antoine Vayer,Anonimo


by Steven
4.5

Rated 4.95 of 5 – based on 24 votes