Download e-book for kindle: Donne pericolose: Passioni che hanno cambiato la storia by Cinzia Tani

By Cinzia Tani

ISBN-10: 8817086002

ISBN-13: 9788817086004

“Gli uomini hanno i viaggi, le donne hanno gli amanti.” Se André Malraux avesse conosciuto meglio alcune delle protagoniste di queste pagine, forse non si sarebbe azzardato a liquidare così le passioni femminili. Perché spesso quelle storie d’amore sono il motore nascosto di grandi eventi storici. Soprattutto se a innamorarsi sono donne che hanno avuto un ruolo importante nello spionaggio del Novecento. Alcune hanno iniziato a collaborare con i servizi segreti consistent with spirito d’avventura e patriottismo, altre perché non avrebbero potuto fare diversamente, e sono partite contro tutto e tutti gettandosi con un paracadute come Krystina Skarbek o resistendo alle più atroci torture come Odette Brailly. l. a. più famosa è Mata Hari, l. a. più insospettabile Joséphine Baker, mogli infelici e collezioniste di amanti, l’una giustiziata come doppiogiochista, l’altra convinta collaboratrice della sua patria d’elezione, los angeles Francia. E come loro Gertrude Bell, archeologa, scrittrice e agente segreto in Medio Oriente durante l. a. Grande Guerra. E ancora Violette Morris, campionessa sportiva francese, bisessuale, che lavorò in line with los angeles Germania, o los angeles bellissima attrice austriaca Hedy Lamarr, che fuggendo a un marito dispotico che collaborava con i tedeschi, ne portò con sé i segreti militari. Cinzia Tani ha magistralmente restituito a queste Donne pericolose il loro posto nella storia. Sono ritratti indimenticabili di avventuriere affascinanti e ambigue, passionali e generose, potenti ed emozionanti.

Show description

Read Online or Download Donne pericolose: Passioni che hanno cambiato la storia (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Carla Fracci's Passo dopo passo: La mia storia (Italian Edition) PDF

Giselle, Giulietta, Cenerentola, Medea, Swanilda, Francesca da Rimini. .. sono più di duecento i personaggi interpretati da Carla Fracci, più di duecento i ruoli, le interpretazioni, le storie portate in scena con varietà estrema e sentimento esasperato, perché "il balletto ha un linguaggio più penetrante di quello teatrale, forse è proprio l'assenza della parola a renderlo tale".

Erotikon: Musica e eros nella vita di un grande pianista - download pdf or read online

Un celebre pianista aveva lasciato una ventina di quaderni in cui aveva appuntato memorie della sua vita e della sua carriera. Ovviamente in modo disordinato seguendo il flusso dei ricordi. Un comune amico mi ha ‘incaricato’ di ricompattarli e di ‘tradurre’ in linguaggio comprensibile i molti frammenti riguardanti l. a. musica che erano scritti in tono strettamente tecnico e spesso in lingue straniere.

Rendez-vous: A Saint-Germain dove batte il cuore di Parigi - download pdf or read online

“Volevo essere una pittrice, avevo scelto Parigi, abitavo a Saint-Germain-des-Près. E avevo una grande fiducia nel mio lavoro”. Sofia è una giovane e affascinante studentessa che diventa se stessa a Parigi e grazie a Parigi. Dopo los angeles maturità al Liceo classico “Giulio Cesare” di Roma, segue i corsi di Storia dell’Arte Contemporanea alla Sorbona e, grazie al professor Michel Gambotti, inizia il suo percorso artistico che l. a. porterà a scoprire il mondo dei colori e l. a. sua destinazione.

Download PDF by Antonio Socci: La casa dei giovani eroi: Storia di Caterina e altri

"Sette anni e mezzo con una figlia inchiodata a una croce sono tanti da impazzire. " Antonio Socci temeva che, dopo un'ora e mezzo di arresto cardiaco, il cervello di sua figlia fosse irrimediabilmente compromesso, con disastrose conseguenze motorie, cognitive e sensoriali (come cube il luogo comune).

Extra resources for Donne pericolose: Passioni che hanno cambiato la storia (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Donne pericolose: Passioni che hanno cambiato la storia (Italian Edition) by Cinzia Tani


by Christopher
4.5

Rated 4.15 of 5 – based on 5 votes